10-01-2019

Fine anno tra festività e appuntamenti alla RSA Corte Cova

Tanti i momenti di condivisione, festeggiamento e socializzazione programmati

Alla RSA Corte Cova di Caronno Petrusella il periodo delle festività natalizie ha visto l’alternarsi di un ricco programma di attività.

Tutto è iniziato con la tradizionale festa natalizia, allietata dall’animazione di Raf e Roby, dal passaggio di Don Beniamino con i bambini dell’oratorio che hanno rappresentato il Presepe vivente agli ospiti della struttura, per poi concludersi con gli auguri del sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici.

Prima della Vigilia, ovvero venerdì 21 dicembre, i bambini della scuola dell’infanzia San Vincenzo de Paoli, hanno portato la loro allegria agli ospiti cantando e recitando poesie. Non poteva mancare l’appuntamento con la Messa di Natale la mattina del 25, completata dalla benedizione del Bambinello del Presepe, nella cappella della struttura.

Inizio anno con la prima edizione del festoso momento di scambio intergenerazionale tra nipoti e pronipoti degli ospiti, che hanno svolto lavoretti insieme ai nonni, ma anche con il consueto quanto atteso passaggio del “Vespa Club di Caronno Pertusella” in occasione dell'Epifania, per la befana benefica.

Ma l’RSA di Corte Cova organizza abitualmente momenti ordinari di intrattenimento per gli ospiti, anche aperti al territorio. Il prossimo evento verrà fissato a fine febbraio per festeggiare il dodicesimo anniversario dell'apertura della struttura.

Guarda la gallery