24-10-2017

Presentazione libro “Negli occhi di chi cura”

Comprendere ed accompagnare gli anziani nell’esperienza del dolore: martedì 24 ottobre presso “Museo Agorà Orsi Coppini”

Un pomeriggio per riflettere, scambiarsi opinioni ed esperienze, un momento che vede protagonisti gli operatori, le famiglie e i volontari che ogni giorno vivono a contatto con persone anziane, con le loro necessità, con le paure ed il loro dolore, all’interno delle strutture per anziani di ASP “Distretto di Fidenza”.

Martedì 24 Ottobre, dalle 16 alle 18.30 presso il “Museo Agorà Orsi Coppini” a San Secondo Parmense, si svolgerà la presentazione del libro “Negli occhi di chi cura” scritto da Loreta Rocchetti, intervistata per l’occasione dalla giornalista Milena Di Camillo. Un volume che racconta e aiuta a comprendere le tematiche legate alle necessità degli anziani, per riuscire ad accompagnarli e sostenerli nei momenti di dolore.

Durante la presentazione, il Gruppo Sostegno Alzheimer di Fidenza, insieme alla Compagnia Teatrale “Gli Smemorabili”, metteranno in scena lo spettacolo “Racconti di r…esistenza”.

Un evento organizzato dall’ASP Distretto di Fidenza, in collaborazione con il Comune di Fidenza e l’accoglienza di Coppini Arte Olearia.

Allegati