16-05-2018

“Raccontiamoci una storia”: presentazione del progetto “Leggere insieme”

Martedì 22 Maggio 2018, alle ore 16 presso la CRA “Renato Vasini”

La lettura come momento di condivisione ed espressione, ma soprattutto come strumento per mettere in atto una stimolazione cognitiva nella cura degli anziani: da qui nasce “Leggere Insieme”, il progetto costruito sulla collaborazione tra la Casa Residenza “Renato Vasini” di Fornovo e la Biblioteca Comunale. Un percorso reso possibile grazie a Cooperativa Lesse, Proges e Consorzio Zenit, che prevede la donazione di alcuni volumi da parte del personale della biblioteca, l’allestimento di una biblioteca interna, insieme a incontri di lettura passiva e attiva.

Protagonisti saranno gli ospiti della CRA, impegnati in questi momenti creati per stimolare l’interazione, l’emozione e la comunicazione, una comunicazione che culminerà nella realizzazione di una raccolta di racconti sul loro vissuto, su ciò che hanno voluto condividere. Perché la lettura ha la capacità di muovere i ricordi, le associazioni mentali, le immagini e la fantasia.

Martedì 22 Maggio 2018, alle ore 16 presso la CRA “Renato Vasini”, si terrà “Raccontiamoci una storia”: una giornata per presentare il progetto, durante la quale si svolgerà la donazione dei volumi e verrà allestita la biblioteca interna.  A condurre l’evento Costanza Fadda, Responsabile Biblioteca Comunale per Coop. Lesse.

Allegati