22-09-2017

Tanti sorrisi, musica e buon cibo al Centro Diurno Day

Un pomeriggio di festa in Piazza Ferrari a Langhirano che ha unito gli ospiti delle strutture sanitarie, le loro famiglie e tanti cittadini

Buon cibo, musica, intrattenimento e tanta voglia di divertirsi e stare insieme: questo è stato il “Centro Diurno Day”, appuntamento organizzato da Proges che, anche quest’anno, ha visto lavorare in sinergia le strutture che offrono servizi collocati nelle zone di montagna: “La Casa dei Colori” di Langhirano, “Il Girasole” di Lesignano de Bagni, "Villa Adriana” di Neviano degli Arduini e “L’Albero della Saggezza” di Tizzano Val Parma

Ad ospitare il pomeriggio di festa è stata Piazza Ferrari a Langhirano, allestita con una tensostruttura messa a disposizione dal Comune, invasa da risate, colori e profumi della invitante torta fritta preparata dai volontari dell’Associazione Nazionale Alpini.

Un ricco programma, completato da un momento dimostrativo ad opera della volontaria Donatella, impegnata all’interno delle strutture nell’attività di pet-therapy, che ha portato la sua meravigliosa esperienza con i nostri amici a quattro zampe dando prova della loro abilità anche in fase di ricerca delle persone disperse, in quanto parte del gruppo dell’Unità Cinofila Italiana.

E poi danze etniche e tanta musica con il gruppo musicale CAD.

Ancora una volta il Centro Diurno Day ha saputo raccogliere gli ospiti dei Centri Diurni Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Tizzano Val Parma e Neviano degli Arduini, inoltre Villa Negri di Pontetaro, CD Sidoli, CRA Valparma, Com. Alloggio Palanzano, C.A. Tizzano, alloggi Protetti Neviano, insieme alle loro famiglie e a tutti coloro che si sono fermati per festeggiare la giornata.

Infine, non potevano mancare i saluti del sindaco di Langhirano Giordano Bricoli e i ringraziamenti di Francesca Corotti, Coordinatrice Linea Socio Sanitaria Proges.


Guarda la gallery