31-01-2017

Ciclo di seminari: “Comprendere lo ZeroSei”

Nuovo ciclo di percorsi pedagogici organizzati dall'Università di Pavia in collaborazione con Zeroseiup e Gruppo Nazionale Nidi Infanzia: “Comprendere lo ZeroSei”.

Dopo i riscontri più che positivi ottenuti lo scorso anno dal ciclo di seminari sul tema “ Un curricolo educativo per le scuole dell'infanzia e i servizi 0/6”, continuano i percorsi pedagogici presso l'Università di Pavia. Questa volta il focus si soffermerà su “Comprendere lo ZeroSei”.

Una serie di incontri organizzati da Anna Bondioli e Donatella Savio, docenti di Pedagogia presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Pavia, con il contributo delle Associazioni Zeroseiup e Gruppo Nazionale Nidi Infanzia, che approfondiranno l'ambito relativo all'identità educativa dei servizi 0/6, con particolare riferimento ai nidi e alle scuole dell'infanzia.

Il prossimo appuntamento, dal titolo “La partecipazione dei genitori”, si terrà venerdì 3 Febbraio dalle ore 15 alle 18, Aula Scarpa presso l'Università Centrale di Pavia.

Interverranno:

  • Ombretta Zanon: assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell'Università di Padova;

  • Benedetta Pantoli: Dirigente del Servizio educativo scolastico del Comune di Modena

Ad introdurre l'argomento e partecipare alla discussione saranno Claudio Lichene, Anna Bondioli e Donatella Savio.

Per informazioni o iscrizioni: http://zeroseiup.eu/formazione/pavia-comprendere-lo-zerosei/