14-09-2017

Family Care: 23/24 settembre a Brescia

Due giorni per confrontarsi e conoscere la rete di servizi dedicata alla prima infanzia. Presenti anche le strutture Pesciolino Rosso e Crescere Assieme

Nell’ambito del progetto “Brescia città del Noi” e all’interno delle iniziative legate a Prima Infanzia in arrivo, anche quest’anno, la partecipazione alle due giornate di Family care in programma per il 23 e 24 settembre prossimi.

Un festival per l’infanzia dedicato alle famiglie, nato con la volontà di “sostenere la diffusione di buone pratiche di cura, favorire la nascita di reti sociali, collaborazioni professionali e la partecipazione di tutti i cittadini per una città sempre più a misura di bambino”.

Due giorni durante i quali sarà possibile conoscere i servizi offerti all’infanzia, confrontarsi e parlare con i referenti delle diverse strutture. Anche il Nido d’Infanzia montessoriano Pesciolino Rosso e il Nido e Scuola d’Infanzia Crescere Assieme, realtà gestite da Proges attive su Brescia, saranno presenti per dare il loro contributo all’evento, incontrare i genitori e rispondere a domande e curiosità

Il programma prevede, per la giornata di sabato 23, una tavola rotonda dal titolo “Esperienze di educazione e cura nell’Europa di oggi”, introdotta dall’Assessore Felice Scalvini: dalle ore 16 presso il MO.CA, con ingresso libero.

Domenica 24, invece, presso Ambiente Parco, via a laboratori per famiglie, giochi, intrattenimento e un’area stand, aperta dalle 9,30 alle 19, con corner informativi.

Per maggiori info www.familycare.bs.it