02-05-2018

Giochi musicali e scoperta con “La Città Sonora”

Un pomeriggio presso la “Casa della Musica” di Parma per giocare con suoni e note musicali

Giocare con la musica, scoprire nuovi percorsi di comunicazione attraverso la meraviglia di suoni e note, questo è stato l’inteso pomeriggio svoltosi il 28 aprile scorso nel cortile de “La Casa della Musica” a Parma.

Momenti di divertimento e scoperta che hanno caratterizzato “La Città Sonora”, evento a chiusura dei percorsi di esplorazione musicale avvenuti presso le Scuole dell’infanzia “Lo scoiattolo” e “Quadrifoglio”. A seguire i piccoli ospiti durante la giornata sono stati la pedagogista Marta Tropeano e il musicista Daniele Cusumano dell’Associazione Mamma Trovalavoro, grazie al cui supporto è stato possibile dare vita ad un viaggio sonoro fatto di fantasia, sperimentazione, conoscenza e divertimento.

Il cortile interno della “Casa della Musica” si è trasformato in un grande corner dove poter provare a giocare con transenne e scatole musicali, pannelli sonori e bacchette. Un appuntamento che si è arricchito della visita giocata alla Casa del Suono, con la sua camera bianca e il suggestivo lampadario sonoro, raccontati e animati dalle guide del Comune di Parma.