27-11-2017

Inaugurata la nuova Ludoteca Astamblà

Giornata di inaugurazione arricchita dall’istallazione della “Città Infinita” di Mao Fusina

Nuovi spazi inaugurati per ospitare la Ludoteca Astamblà, divenuta un vero e proprio regno dei bambini grazie alla suggestiva installazione ad opera di Mao Fusina che vi ha portato la “Città Infinita”.

Dopo anni all’interno della parrocchia di Ghiara, oggi la Ludoteca si trova nelle sale di via Caduti di Cefalonia grazie alla gentile concessione dei Padri domenicani. La giornata inaugurale ha rappresentato un momento di vera festa, durante il quale gli educatori hanno accolto le famiglie e i bambini, impegnati nel lasciare libera la fantasia per creare la loro “città immaginaria”.

Un momento certamente divertente ma anche fortemente simbolico che ha visto tanti mettere il loro piccolo ma importante tassello nella costruzione di un luogo fatto da relazioni e scoperta. Nella sua nuova veste, che comprende anche un arredamento pensato per costruire «isole» dedicate alle diverse attività, la ludoteca continuerà ad essere anche un grande partner per le scuole.

Il progetto è realizzato e portato avanti con il prezioso contributo del Comune di Fidenza, dell’Asp del Distretto di Fidenza e di Proges.