20-01-2017

“Nuvolab - Esploratorio di e con Mao Fusina sul dentro e fuori le nuvole”

Incontro “Nuvolab – Esploratorio di e con Mao Fusina sul dentro e fuori le nuvole”: sabato 28 Gennaio, dalle ore 15 alle 17, presso la Biblioteca Pavese di Parma.

Quello delle nuvole è un mondo universale, immateriale, istantaneo ma magico nella sua bellezza, un modo dal fascino sfuggente che richiama alla mente ricordi, forme e storie.

Ed è questa immensa bellezza che Mao Fusina ha immortalato in un patrimonio di quasi undicimila immagini che riescono a trasmettere le emozioni del ricordo e della fantasia. Un “museo delle nuvole”, così si può definire, pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano contemplare, stupirsi, partecipare, incontrare ed osservare.

Quella che nasce è una sorta di sperimentazione intorno a ciò che si crea e si dissolve con la stessa rapidità, una visione che tutti possono provare ma che nei più piccoli è viva e palpitante.

Da questo partirà e si svilupperà l'incontro “Nuvolab – Esploratorio di e con Mao Fusina sul dentro e fuori le nuvole” che si terrà sabato 28 Gennaio, dalle ore 15 alle 17, presso la Biblioteca Pavese di Parma. Un pomeriggio, dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni, che rientra nella rassegna “MICROPARMAFESTIVAL” volta alla promozione della lettura ed educazione permanente.

L'evento è organizzato dalle Biblioteche del Comune di Parma e Proges, con il contributo del Comune di Parma.

Per iscriversi: tel. 0521 493345

L'evento prevede la presenza di massimo 20 bambini

Allegati