22-01-2018

Successo per la prima giornata di Open Day

Grande affluenza negli asili di Parma: una giornata per conoscere i servizi delle diverse strutture

Gli asili nido di Parma hanno aperto le porte nelle diverse giornate di Open Day organizzate per mettere in luce servizi offerti, spazi fisici e tutte quelle attività che quotidianamente coinvolgono i bambini all’interno delle strutture. Numerosi i momenti di condivisione e confronto, ma soprattutto tanta voglia di comunicare e farsi conoscere: durante gli appuntamenti sono stati mostrati video e collage fotografici per i genitori, mentre i più piccoli hanno partecipato a laboratori di parole e manipolazione organizzati dagli educatori.

Un successo che ha visto la presenza di numerose famiglie, desiderose di entrare in contatto con queste realtà per comprenderne pienamente le offerte e conoscerne insegnanti e metodologie di approccio.

Presenti anche l’Assessore ai Servizi educativi Ines Seletti, insieme alla responsabile del servizio dei Nidi d’Infanzia Lisa Bertolini e a Francesca Gavazzoli, direttore di ParmaInfanzia.

“C’è stata un’ampia partecipazione a questa mattinata che ha aperto le porte delle strutture dedicate all'infanzia – ha commentato l’Assessore Seletti -  E' un'occasione importante per i genitori per poter valutare con calma l'attività degli operatori, il loro approccio con i bambini e i percorsi educativi”.