22-11-2018

Il tema dell’affido nel convegno “Una casa… più grande”

Una riflessione che parte dai più giovani per arrivare a coinvolgere genitori e famiglie

Sabato 17 novembre, a Fontanellato presso la Sala Civica “La Ghiacciaia” si è svolto il convegno “Una casa… più grande”, incontro sul tema dell’affido familiare. Un appuntamento volto a stimolare una riflessione che parte dai più giovani per arrivare a coinvolgere genitori e famiglie.

Si tratta di un progetto del Centro per le Famiglie di ASP “Distretto di Fidenza”, organizzato con la collaborazione del Comune di Fontanellato, Proges, Servizio Sanitario Regionale e Istituto Comprensivo di Fontanellato

Le bambine e i bambini della IV e V sezione A della Scuola Primaria dell’I.C. di Fontanellato sono stati piccoli grandi promotori dell’iniziativa, lavorando insieme agli educatori della Ludoteca “Astamblà” e del Centro per le Famiglie sui temi dell’accoglienza, della solidarietà e della soluzione dei conflitti sociali.

Durante la mattinata sono stati presentati i risultati dei laboratori e delle attività, un momento di riflessione, condivisione e, anche, di emozione stimolate dai diversi interventi, in particolare quelli dei bambini presenti in rappresentanza delle classi coinvolte.

Guarda la Gallery