28-06-2019

Associazione “Il Filo di…”: Bilancio 2018 positivo

Tanti eventi in programma nei prossimi mesi

Una giornata di crescita e progettualità quella che ha caratterizzato l’Assemblea di Bilancio dell’Associazione “Il Filo di…”, la terza da quando è nata questa importante realtà a sostegno degli anziani.

Direttivo e volontari si sono ritrovati per fare il punto sull’anno che si è concluso, portando alla luce un bilancio positivo, approvato all’unanimità, le cui entrate sono state interamente devolute in favore delle RSA Gardenia e Melograno.

Si tratta di introiti raccolti grazie a fondi, eventi benefici, sponsor, tra cui Proges, ed erogazioni volontarie.

L’Assemblea di Bilancio ha rappresentato ancora una volta un momento di dialogo, di pianificazione futura, di evoluzione e sguardo al domani, ma anche l’incontro per ufficializzare l’ingresso in Associazione di Stefania Tacchini, volontaria e familiare di un ospite delle strutture.

Programmazione per i prossimi mesi dunque, un’attività che non si ferma e cresce per dare sempre maggiore respiro alla missione che muove “Il Filo di…”: sostenere, far sorridere, incontrare e vivere momenti sereni agli anziani delle RSA.

Tante le manifestazioni previste per la seconda metà del 2019, volte alla racconta fondi, senza mai dimenticare di ringraziare i volontari che ogni giorno di impegnano con il loro lavoro: Ferragosto sarà all’insegna di una colazione all’interno del cortile dell’Associazione, un modo per spezzare la quotidianità e ritrovare il piacere delle giornate da festeggiare; il 15 settembre sarà la Banda del Don Orione ad allietare i presenti con musicisti e majorette; a ottobre arriverà il Comic Club; poi novembre con un concerto all’interno della chiesta dell’istituto; infine, dicembre con il Coro di Casaliggio composto da bimbi e adulti.