14-03-2019

Comune di Parma: bando in favore delle famiglie

Un contributo alle famiglie per la conciliazione dei tempi casa/lavoro

Il Comune di Parma ha lanciato il bando per l’assegnazione di contributi di conciliazione dei tempi di cura e lavoro: “Una casa in più”.

Di cosa di tratta?

Il Bando ha come obiettivo quello di accrescere e rafforzare la disponibilità dei servizi e/o interventi di cura nei confronti dei bambini al fine di favorire i genitori nella conciliazione dei tempi di vita privata e lavoro. Finalità che si legano con la necessità di potenziare i supporti utili a consentire alle donne la permanenza o il rientro nel mercato del lavoro, dopo una gravidanza.

PROGETTO UNA CASA IN PIÙ

Questo progetto è orientato a fornire uno strumento di supporto alle famiglie e si propone di offrire spazi di accoglienza, al domicilio delle persone iscritte all’Albo Comunale per Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e cura, a favore delle famiglie che hanno l’esigenza di conciliare l’accudimento dei figli con esigenze lavorative “non ordinarie” (orari disagevoli, forme contrattuali atipiche, ecc.), per qualche ora al giorno, per alcuni giorni della settimana o per periodi limitati di utilizzo continuativo.

MODALITÀ DI RICHIESTA

Si potrà presentare domanda fino al 29 marzo 2019 utilizzando l’apposito modulo su cui verrà autocertificato il valore della condizione economica del nucleo familiare relativo all’Attestazione ISEE nuovo modello DPCM n.159/2013, rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzato e convenzionato con INPS unitamente al piano economico o copia del contratto o preventivo di spesa fornito da personale iscritto all’Albo degli “Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura” con l’indicazione del costo orario e del numero di ore mensili.

Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso il Centro per le Famiglie, b.go San Giuseppe 32/A, Parma oppure scaricabile dal Portale Internet del Comune di Parma all’indirizzo www.comune.parma.it/centroperlefamiglie.

 

SCARICA IL BANDO

Allegati