21-05-2019

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

Dal 23 al 26 maggio a Parma con un ricco calendario di eventi

Dal 23 al 26 maggio 2019 Parma ospiterà la terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019. Un ricco calendario di eventi gratuiti, e aperti a tutti, accompagnerà queste giornate di evento itinerante in diversi luoghi della città.

Un’occasione per fare il punto e confrontarsi sui modelli di sviluppo sostenibile attuati fino ad oggi e quelli possibili in futuro, all’orizzonte dei 17 obiettivi fissati dall’ONU nell’Agenda 2030. Non a caso, lo slogan 2019 è “Mettiamo mano al nostro futuro”, ovvero un invito alla riflessione ma anche all’assunzione di responsabilità di ciascuno.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è organizzato da Università di Parma, WWF, Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile – RUS, Fruttorti Parma, Slow Food Parma e Gist – Global impact solutions today, ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Parma, con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Cdp e Invitalia, e con la collaborazione di partner tra cui Proges e Biricca, una delle sue cooperative associate, e Emc2.

Tra gli appuntamenti in programma:

Venerdì 24 maggio 2019 - Fattoria di Vigheffio

ore 17.30-19.30

L’IMPRESA SI PRESENTA

2^ edizione premio Ambasciatore della responsabilità sociale di impresa per le aziende che si sono distinte per la loro azione verso la comunità.

L’evento è organizzato da Emc2, Proges, Biricca con premiazione finale delle aziende sostenibili. Seguirà aperitivo sociale.

Conclusione del Festival

IL GIOBBE (IN)SOSTENIBILE

Domenica 26 maggio 2019 - Fattoria di Vigheffio ore 21.00-23.00

La terza edizione del Festival dello sviluppo sostenibile di Parma chiude con “Il Giobbe (in)sostenibile”, lo spettacolo del comico e attivista Giobbe Covatta. Parole e musica di Giobbe Covatta; Ugo Ganghieri alla chitarra. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Musica in castello.

L’evento è organizzato da Emc2, Proges, Biricca L’evento è gratuito.

Per info scrivere alessio.malcevschi@unipr.it // berni.giulia90@gmail.com