06-11-2018

Open Day IC Mario Lodi e Liceo “A. Olivetti”: 17 novembre

Un pomeriggio per incontrare i docenti conoscere l’offerta formativa e scoprire le attività quotidiane didattiche ed extra didattiche

Il 17 Novembre L’Istituto Comprensivo Mario Lodi e il Liceo di Scienze Umane Adriano Olivetti apriranno le porte per un pomeriggio di Open Day dedicato a bambini, ragazzi e famiglie.

Sarà possibile incontrare i docenti, conoscere i principi dell’offerta formativa delle scuole e scoprire le attività quotidiane didattiche ed extra didattiche.

L’appuntamento con l’IC Mario Lodi sarà a partire dalle 15, mentre per il Liceo A. Olivetti l’incontro inizierà dalle 15.30.

E’ prevista l’ulteriore opportunità di prenotarsi per le lezioni aperte delle principali materie che caratterizzano la proposta scolastica del Liceo.

Due realtà di crescita per un percorso formativo completo che prende per mano gli alunni accompagnandoli nel percorso di studi dai primi giorni di scuola fino alla maturazione come ragazzi e persone.

L’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo Mario Lodi:
- Centralità della persona per una formazione armonica e integrale
- Ambienti e dotazioni moderne e curate nei dettagli
- Attività interdisciplinari, certificazioni linguistiche, cura delle aree artistico/espressiva e motoria/sportiva seguita da docenti e specialisti
- Laboratori di potenziamento delle competenze logico-matematiche a partire dalla scuola dell’infanzia
- Attività integrative tutti i pomeriggi.

Cosa offre il Liceo “A. Olivetti”?
- Attenzione alla centralità della persona per una formazione integrale;
- Esperienze dove le Scienze Umane diventano prassi attraverso sperimentazione e ricerca continue;
- Arricchimento del curriculum: seconda lingua comunitaria (spagnolo), potenziamento delle discipline logico-matematiche nel biennio, attività laboratoriali di approfondimento e potenziamento nelle ore pomeridiane;
- Potenziamento delle materie scientifiche, matematiche e delle arti attraverso laboratori e attività di apprendimento esperienziale;
- Organizzazione flessibile e snella: possibilità di mensa, lezioni dal lunedì al venerdì, aule a laboratori attrezzati in una struttura all'avanguardia.