12-05-2018

Palestra Gregor Samsa Exhibition: un centinaio di opere in mostra

Giovedì 24 Maggio 2018, dalle ore 17,00 apertura della mostra a cura di Andrea Saltini

Arte e comunicazione vista attraverso molteplici canali e forme, differenti interpretazioni che vogliono diventare percorso di espressione: Giovedì 24 Maggio 2018, dalle ore 17,00, si aprirà la mostra Palestra Gregor Samsa Exhibition, il Workshop che Andrea Saltini ha portato avanti presso l’Atelier I Cachi da marzo a maggio.  

Un centinaio di opere tra disegni, dipinti, installazioni, progetti, gigantografie, diari di bordo, scatole ottiche, performance audio-visive, documentazione fotografica e narrativa del work in progress.

Il tentativo è quello di offrire al pubblico una fruizione di grande qualità del lavoro espressivo dei ragazzi che frequentano l’atelier e creano opere di alto valore estetico-artistico, anche qualora non ci sia consapevolezza o ambizione di farlo. Partendo dai risultati, è stato progettato un percorso narrativo per valorizzare il lavoro di ciascuno, la ricerca grafica e il contributo espressivo del singolo, elementi essenziali alla scrittura e all’allestimento della mostra.

A metà giugno verrà pubblicato e presentato un catalogo  che racconta il viaggio di Andrea Saltini, attraverso i due mesi di Workshop.

Il progetto è stato realizzato grazie a Fondazione Cariparma, “Parma Io ci sto” e Proges.

Orari di visita: da martedì a venerdì  dalle 9,30 alle 18,00 - sabato dalle 15,30 alle 18,30.           

 

Dal 25/05 al 30/06/2018

Strada Nino Bixio 50, Parma