29-11-2017

CD SoleLuna: una collezione di magliette realizzata dai ragazzi

Magliette uniche realizzate con i ragazzi disabili a tema film: da ammirare, provare e acquistare

Progetti legati alla socializzazione, alla volontà di far sentire parte di un gruppo le persone con disabilità: queste le basi dell’attività portata avanti dal Centro Diurno Socio Terapeutico SoleLuna, gestito da Proges.

Nell’ambito di alcune iniziative condivise con il Servizio E.T.H., servizio del C.I.S.S.A.C.A per minori disabili, SoleLuna ha intrapreso attività volte alla partecipazione e inclusione.

Tra queste, la realizzazione di due cortometraggi, che hanno partecipato a “Divi per un Corto”, festival di cortometraggi dedicati alla disabilita. Protagonisti sono stati gli adolescenti della Giornata dell’Autonomia del Servizio ETH, in collaborazione con il regista Enzo Ventriglia.

In virtù delle difficoltà dei ragazzi del Centro, SoleLuna ha proposto di partecipare realizzando la ‘’collezione magliette della manifestazione’’. Un lavoro di squadra, mirato a coinvolgere i bambini/ragazzi dell’ETH, ma anche i figli degli operatori della struttura, per realizzare i disegni dei film come immagine simbolo per decorare le magliette: “Galline in fuga”, “Il Piccolo Principe”, “I Simpson”, “ Maleficent” e “Alice nel Paese delle Meraviglie” sono alcuni dei soggetti scelti.

Le magliette sono in vendita: quelle per i bambini costano 10€ tutte le altre 15€.

Sono esposte al SoleLuna via Einaudi 28, da ammirare, provare e acquistare! Pezzi unici come unici sono i ragazzi che le hanno realizzate.

E’ possibile anche prenotare le magliette: luciana.capra@proges.it oppure Luciana Capra 3355205474 telefonando o inviando un sms.