La Fondazione Maruffi, è una struttura socio-sanitaria residenziale che accoglie da oltre 170 anni anziani autosufficienti e non autosufficienti, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere erogando servizi di qualità basati sul rispetto delle peculiarità e delle esigenze socio-sanitarie dei propri Ospiti. La Residenza si sviluppa in un edificio storico, di grande pregio architettonico, posizionato in pieno centro storico della città di Piacenza, con un accogliente ed ampio giardino a disposizione degli Anziani e dei loro familiari. Per la sua posizione strategica è facilmente raggiungibile con ogni mezzo, dista solo cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. E articolata in due reparti di casa albergo e tre nuclei per ospiti non autosufficienti, due nel corpo centrale dell’edificio ed uno in un piccolo edificio compreso nel giardino interno, oggetto di recente ristrutturazione che lo rende particolarmente accogliente.
PRESENTAZIONE DIRETTORE
Buongiorno, mi chiamo Ilaria Settimi, lavoro presso la Fondazione Maruffi dal 1994, da oltre 10 anni ricopro il ruoo di Direttore. Svolgo la mia professione con grande passione e sensibilità per le esigenze degli Ospiti e dei loro familiari e Caregivers.
Casa Albergo
Équipe Multiprofessionale composta da: Coordinatore di struttura, Responsabile attività assistenziali, Operatori Socio Sanitari, Animatore, Medico, Responsabile Attività Sanitarie, Infermieri, Fisioterapista.
Animazione e terapia occupazionale comprende: Stimolazione cognitiva, Musico-terapia, Arte-terapia, Ortocultura/Giardinaggio, Uscite personalizzate basate sul PAI.
Per l’ingresso è possibile contattare direttamente la Struttura, che fornirà tutte le informazioni e l’assistenza necessaria sia per l’ingresso come ospiti convenzionati, sia come ospiti privati.
Dalle ore 8 alle 20. Per visite fuori orario previsto è necessario chiedere accordarsi con la Direzione.
PRIVATI
85
50