Emilia Romagna - Parma
Gruppo Appartamento Disabili "Lo Scrigno"

Esperienza di domiciliarità Comunitaria rivolta a persone con disabilità tra i 18 e i 65 anni.

Lo Scrigno di Rocco, attivato a febbraio 2013, costituisce la prima sperimentazione sul Territorio della Bassa Est Parmense relativamente al Progetto Le Case Ritrovate, esperienze di domiciliarità Comunitaria. Il progetto è realizzato all’interno di un alloggio ACER sito in v. Serini 30 Colorno, in collaborazione con le amministrazioni di Colorno (ente Capofila), Torrile e l’Unione dei Comuni di Sorbolo e Mezzani. Il progetto mira a realizzare e concretizzare una forma e un modo dell’abitare per le persone disabili sicuramente nuovo e in qualche modo sperimentale; favorire esperienze di casa propria senza la presenza dei genitori, perché non più presenti o non più in grado di farsi carico delle problematiche dei loro figli; sperimentare e vivere un proprio abitare, una casa come propria, anche con altre persone, ma diversa da quella dei genitori; costruire percorsi di separazione-individuazione delle persone disabili che possono o debbono vivere senza la presenza dei genitori; e non da ultimo, sostenere le famiglie al cui interno vive un famigliare disabile.

l’ appartamento è situato in via Serini 30 a Colorno. E’ composto da ingresso cucina, sala da pranzo, tre camere da letto e due bagni di cui uno attrezzato per un totale di 90 mt.  

INFORMAZIONI DI CONTATTO


Via Serini 30, 43052, Colorno


Parma
Per proteggere i tuoi dati personali, la tua connessione alla mappa incorporata è stata bloccata.
Fai clic sul pulsante Carica map qui sotto per caricare la mappa. Caricando la mappa accetti la privacy policy di Google.