L’Abbraccio si caratterizza per una forte attenzione alle necessità delle famiglie e per le modalità di frequenza flessibili sempre nel rispetto delle esigenze dei bambini e delle bambine.
La struttura si colloca all’interno di un’ampia area verde vicino alla sede direzionale del Consorzio. Progettato dai tecnici del Consorzio, L’abbraccio, con il suo nome, richiama la forma architettonica che “abbraccia” un ampio parco su cui affacciano le grandi vetrate che caratterizzano la struttura del nido. La struttura gode di una strada d’ingresso sicura e di un parcheggio dove i genitori possono lasciare comodamente l’auto per accompagnare i figli all’interno.
Il nido è organizzato sul piano terra e su un piano rialzato ed è diviso in varie aree:
Ingresso: spazio di accoglienza con armadietti, poltroncine, bacheche, ufficio e uno spazio di gioco, 3 sezioni, spazi per la cura dei bambini (bagni, sala da pranzo, camerette), area di servizio (cucina, dispensa, sala operatrici), sala per la Pratica Psicomotoria e la lavanderia.
La struttura ha un ampio giardino attrezzato per il gioco all’aperto e uno spazio per la cura dell’orto.
I bambini escono dal nido per brevi passeggiate nei dintorni della struttura.
Il nido ha una ricettività di 51 posti.
Applicazione online gratuita che consente di comunicare con le famiglie e condividere immagini, testi, musica, video, grafici.
Reggio Approach con diversi atelier (luce, grafico-pittorico, atelier del gusto, …), Pratica Psicomotoria
Le educatrici sostengono il bambino e la famiglia in quello spazio-tempo dal Nido alla Scuola dell’infanzia e possono rispondere concretamente ai suoi bisogni.
Le educatrici sostengono il bambino e la sua famiglia nel passaggio alla Scuola Primaria e possono rispondere concretamente ai suoi bisogni.
L’ambientamento viene proposto e condiviso con la famiglia, coniugando i concetti di flessibilità e gradualità.
Il servizio promuove la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei genitori attraverso momenti d’incontro e appuntamenti proposti nel corso dell’anno per confrontarsi con le famiglie nel delicato percorso di crescita dei bambini e per sostenerle e accompagnarle nel loro ruolo di genitori.
SEZIONI 0-3
51
Il Servizio è aperto dalle 7.30 alle 16.00 ed è previsto il tempo prolungato dalle 16.00 alle 18.00.
Nel mese di Luglio / Agosto è previsto il servizio estivo.
Le famiglie hanno facoltà di scegliere varie tipologie di servizio. Sono ammesse nuove iscrizioni anche per periodi personalizzati, da concordare con lo Staff educativo.
La retta del servizio viene definita dall’azienda.
La retta del servizio viene definita dal Comune.
Cliccare qui per scaricare la
33078
Pordenone