Un Nido che fa riferimento al Reggio Emilia Approach, ideato e sviluppato dal pedagogista Loris Malaguzzi.
Il Nido La Tana dei Leoni si trova a Pietracuta,frazione del comune di San Leo. Il nome deriva dalla denominazione degli abitanti di San Leo ovvero «Leontini» e dall’antica storia del piccolo Comune di appartenenza in cui Leone per tradizione è considerato il primo vescovo del Montefeltro.
“Tana” non solo come rifugio, ma come luogo dove tirare fuori la forza, il valore di ognuno.
Biblioteca interna per prestito dei libri
Applicazione online gratuita che consente di comunicare con le famiglie e condividere immagini, testi, musica, video, grafici.
Attività di Manipolazione, Attività di Giardinaggio, Travasi, Attività grafico – pittoriche, Attività Motorie, Attività Teatrali, Attività di Lettura, Attività con elementi naturali e di riciclo, Gioco simbolico e costruttivo.
Le educatrici sostengono il bambino e la famiglia in quello spazio-tempo dal Nido alla Scuola dell’infanzia e possono rispondere concretamente ai suoi bisogni.
Le educatrici sostengono il bambino e la sua famiglia nel passaggio alla Scuola Primaria e possono rispondere concretamente ai suoi bisogni.
L’ambientamento viene proposto e condiviso con la famiglia, coniugando i concetti di flessibilità e gradualità.
Il servizio promuove la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei genitori attraverso momenti d’incontro e appuntamenti proposti nel corso dell’anno per confrontarsi con le famiglie nel delicato percorso di crescita dei bambini e per sostenerle e accompagnarle nel loro ruolo di genitori.
SEZIONI 0-3
22
Il Servizio è aperto dalle 7.30 alle 16.00 ed è previsto il tempo prolungato dalle 16.00 alle 18.00.
Nel mese di Luglio / Agosto è previsto il servizio estivo.
Le famiglie hanno facoltà di scegliere varie tipologie di servizio. Sono ammesse nuove iscrizioni anche per periodi personalizzati, da concordare con lo Staff educativo.
La retta del servizio viene definita dall’azienda.
47865
Rimini