Gli appartamenti Protetti, la Casa Residenza Anziani e il Centro Diurno “Renato Vasini” Sono situati a Fornovo di Taro, sono di proprietà dell’Amministrazione Comunale e gestiti dal “Consorzio Zenit Sociale” di Parma, che attraverso le proprie cooperative consorziate assicura lo svolgimento e l’erogazione di tutti i servizi necessari al soddisfacimento dei bisogni dell’Ospite. La Struttura è collocata nell’ambito del tessuto residenziale del paese, con spazi esterni propri, che permettono alle persone ospitate sia la giusta tranquillità sia il permanere dei rapporti con il contesto sociale nel quale la gran parte di loro vive o ha vissuto la propria esistenza. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, essendo vicino alla stazione ferroviaria e alla fermata dell’autobus. La Struttura provvede a garantire il dignitoso soddisfacimento dei bisogni socio sanitari delle persone ospitate.
PRESENTAZIONE DIRETTORE
Buongiorno, mi chiamo Francesca Belloli, ho 44 anni e lavoro con gli anziani da 20 anni circa. Per me in una CRA è molto importante creare un ambiente sereno per l’Ospite nel quale vengano soddisfatti i suoi bisogni in un ottica di costante miglioramento del servizio erogato.
A2 - Appartamenti per anziani
Équipe Multiprofessionale composta da: Coordinatore di struttura, Responsabile attività assistenziali, Operatori Socio Sanitari, Animatore, Responsabile Attività Sanitarie, Infermieri, Fisioterapista, Psicologo., Medico di Medicina Generale di libera scelta
Animazione e terapia occupazionale comprende: Stimolazione cognitiva, Musico-terapia, Arte-terapia, Uscite al museo, Visite al territorio, Ortocultura/Giardinaggio, Uscite personalizzate basate sul PAI.
La struttura è sempre aperta alle visite previo accordo con la direzione (si cerca di evitare accessi alla Struttura negli orari in cui gli Ospiti stanno riposando)
PRIVATI
78