Organismo di Vigilanza

Sin dal 28.11.2008, il CdA di PRO.GES. ha deliberato, e mantenuto aggiornato, l’adesione alle previsioni di cui al D.Lgs. 231/2001 (inerente la responsabilità amministrativa delle società).
Di conseguenza sono stati adottati i seguenti atti:

  • Modello OrganizzativoCodice Etico
  • Statuto dell’O.D.V.
  • Nomina dell’O.D.V.
  • Insediamento dell’O.D.V.
  • Regolamento dell’O.D.V.
  • Avvio dell’attività dell’O.D.V.

L’O.d.V. di PRO.GES. è unipersonale e rappresentato da un membro esterno, nella persona del dott. Luciano Mazzoni Benoni.
L’Organismo, in breve, ha il compito di vigilare sul funzionamento del modello organizzativo adottato, di verificare la sua effettività e suggerire eventuali modifiche, di garantire la continuità della vigilanza, di esercitare un controllo tramite poteri d’indagine indipendenti.
Il suo scopo affiancandosi alle funzioni aziendali in essere, è quello di prevenire la commissione dei reati previsti dal decreto e pertanto esentare la società da responsabilità amministrativa, in virtù del Modello adottato e tramite il monitoraggio sull’efficacia delle relative prescrizioni.

 

SEGNALAZIONI
 

A maggior tutela sia dei lavoratori (soci e dipendenti) che dell’azienda medesima, all’O.D.V. possono rivolgersi tutti, per segnalare problemi inerenti le materie suesposte, scrivendo direttamente all'indirizzo: 

odv@proges.it
 

Ogni messaggio - nella massima garanzia di assoluta segretezza - verrà attentamente esaminato dall’Organismo, per gli interventi del caso. Sono accettate anche segnalazioni anonime.