23-03-2021

Progettare il futuro: Call for Partner “Future Days per l’Adriano Community Center

Iniziativa rivolta a soggetti locali e realtà imprenditoriali, profit o non-profit, che vogliono co-progettare servizi e attività presso l’Adriano Community Center

L’Adriano Community Center di Milano, prende vita giorno dopo giorno con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per l’intero quartiere milanese, capace di soddisfare le esigenze della comunità intorno a sé grazie alla relazione tra salute e cultura.

Oltre alla Residenza Sanitaria Assistenziale, gestita da Proges, il progetto prevede che la struttura si riempia anche di altre attività al servizio della comunità. Proprio per questo il 23 marzo è stata lanciata una “Call for Partners” che si chiuderà il prossimo 30 aprile.

A promuovere l’iniziativa insieme a Proges è Shifton, azienda esperta in progetti di innovazione, nell’ambito di LaCittàIntorno, progetto di Fondazione Cariplo.

La Call for Partner “Future Days per l’Adriano Community Center” è rivolta a soggetti locali e realtà imprenditoriali, profit o non-profit, che vogliono co-progettare servizi e attività presso l’Adriano Community Center e affrontare le sfide del prossimo decennio sui temi del welfare culturale e dell’innovazione dei servizi di cura. Le proposte progettuali dovranno interpretare in modo innovativo il tema “Cura come Cultura. Cultura come Cura”.

La Call for Partner prosegue il percorso di attivazione del quartiere e delle sue comunità già avviato dagli Adriano Community Days, festival diffuso di iniziative dal basso del novembre 2019, anchh’esso promosso da Proges, Shifton e Lacittàintorno con il patrocinio del Comune di Milano.

Tutte le info: https://bit.ly/2O3CAwT