GOVERNANCE2025-01-23T12:01:36+02:00

GOVERNANCE

L’assemblea dei soci, composta dai soci, è l’organo sovrano della cooperativa. I suoi compiti principali sono approvare il bilancio di esercizio, eleggere le cariche sociali, indirizzare l’attività sociale. (leggi Statuto)

L’assemblea nomina il Consiglio d’Amministrazione e il Collegio Sindacale.

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo a cui è affidata l’amministrazione della società. Al CdA compete la redazione dei bilanci consuntivi, l’approvazione del budget, l’attuazione delle delibere dell’Assemblea, l’elaborazione dei piani di sviluppo strategico, l’adempimento degli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione di Proges in carica è composto dai seguenti membri:

MICHELA BOLONDIpresidente del Consiglio di Amministrazione
FRANCESCA COROTTI, vice Presidente del Consiglio di Amministrazione, Responsabile Ufficio Soci
ANDREA CASIRAGHI, direttore Adriano Community Center di Milano
LEONARDA CORVI, RAA CRA Gardenia Borgonovo (Piacenza)
ILARIA DALL’OLIO, area Progettazione Commerciale
SILVIA DI ZIO, coordinatrice territoriale Area Abruzzo
SARA LAMANNA MONTSERRAT, coord. Area Educativa Parma
ELENA MAFFEIS, coordinatrice territoriale Area Lombardia
MONICA MONTEVERDI, coord. serv. domiciali distr. Fidenza (Parma)
ROSSANA MORI, area sviluppo Commerciale Toscana
ANNALISA PELACCI, area Progettazione Commerciale
POLIZZI MANUELA, area Inclusione
VALENTINA ROCCHI, local Back Office – Area Piemonte
FRANCESCA SALZANO, area Risorse Umane
STEFANIA VENTURI, regional Manager zona 6
LUISA GRAZIOLI (su indicazione del Socio sovventore Camst)
SIMONE ALBRIZZI (su indicazione del Socio sovventore Camst)

Il Collegio Sindacale assicura il rispetto delle leggi e dello statuto ed è composto da:

Capelli Massimo – presidente
Pezzuto Fabrizio, Sacchi Serena – sindaci Revisori

Il bilancio consuntivo è sottoposto a certificazione da parte di una società esterna (Hermes spa).

SOSTENIBILITA'

Proges realizza con convinzione e costanza il proprio progetto ambientale.

Esso definisce non solo un impegno concreto ma è la testimonianza tangibile dell'attenzione e della sensibilità che la cooperativa da sempre manifesta nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Tali scelte hanno portato a sviluppare e implementare metodi di monitoraggio ambiti significativi della nostra realtà per ottenere un ampio e completo ventaglio di dati analizzabili.

Dal 2018 Proges ha integrato il proprio sistema di gestione con l’adozione di un sistema di gestione ambientale nel rispetto della norma UNI EN ISO 14001. Ciò dimostra la volontà e l’impegno a:

  • individuare gli aspetti ambientali connessi con la propria attività e la loro incidenza;
  • gestire gli aspetti che impattano sull’ambiente in ottemperanza alle leggi e ai regolamenti vigenti;
  • monitorare le proprie performance sugli aspetti ambientali;
  • migliorare continuamente tali performance individuando obiettivi da raggiungere e consolidare nel tempo.

A seguito del decreto Ronchi (decreto del Ministero dell’Ambiente 27/1998) Proges si è dotata della figura del Mobiliy Manager che ha il compito di svolgere di sensibilizzare, pianificare e coordinare le attività in coerenza con le politiche di mobilità sostenibile del territorio in cui la cooperativa opera. In ottica di responsabilità sociale Proges ha individuato come Mobility Manger il responsabile dell’Ufficio Soci.

Logo Proges ambiente
Torna in cima