CUSTOMER SATISFACTION PARMAINFANZIA

CUSTOMER SATISFACTION PARMAINFANZIA

I NUMERI

ParmaInfanzia, la società mista pubblico-privato del Comune di Parma e Proges (leggi), utilizza un questionario di Customer Satisfaction per rilevare il livello di soddisfazione delle famiglie rispetto ai servizi offerti.

Questo strumento consente di ascoltare le opinioni dei genitori, raccogliere informazioni utili e valutare la qualità percepita dei servizi educativi che gestisce.

Il report fornisce indicazioni per migliorare l’offerta educativa, promuovere il confronto con le famiglie e consolidare un rapporto di fiducia tra genitori e personale.

Per la rilevazione della soddisfazione è stata adottata una scala da 1 a 5, in cui 1 indica “per niente”, 2 “poco”, 3 “abbastanza”, 4 “molto” e 5 “moltissimo”, permettendo di misurare il grado di apprezzamento in modo chiaro e strutturato.

La soddisfazione generale è stata valutata attraverso due domande: una sulla percezione del genitore riguardo alla frequenza del bambino e l’altra sull’esperienza vissuta dal genitore stesso.

Seguono i risultati relativi all’anno educativo 2023-2024.

DOMANDA 1: Tutto considerato, Lei può dire che è soddisfatto/a dell’esperienza fatta nella struttura dal suo bambino/ dalla sua bambina?

DOMANDA 2: Tutto considerato, Lei può dire che è soddisfatto/a dell’esperienza fatta nel servizio da Lei come genitore?

I QUESTIONARI

ParmaInfanzia, in accordo con l’amministrazione comunale di Parma, ha deciso di somministrare il questionario di customer satisfaction in tutti i servizi educativi che gestisce: i nidi d’infanzia Aladino, Cappuccetto Rosso, Girasoli, Millecolori, Origami, Primavera, Quadrifoglio, Terramare e Trottola e le scuole dell’infanzia Aladino, Arcobaleno, Gelsomino, Girasoli, Millecolori, Origami, Primavera, Quadrifoglio, Tartaruga e Terramare, e nei due PGE Bolle di Sapone e Gomitolo e nello Spazio Bimbi Eurotorri.

I questionari sono stati somministrati in modalità online ai genitori che in quel periodo erano iscritti a uno dei servizi ParmaInfanzia.

I questionari compilati sono stati 369 sul totale delle 1.460 famiglie iscritte (24,9%).

I NUMERI

ParmaInfanzia, la società mista pubblico-privato del Comune di Parma e Proges (leggi), utilizza un questionario di Customer Satisfaction per rilevare il livello di soddisfazione delle famiglie rispetto ai servizi offerti.

Questo strumento consente di ascoltare le opinioni dei genitori, raccogliere informazioni utili e valutare la qualità percepita dei servizi educativi che gestisce.

Il report fornisce indicazioni per migliorare l’offerta educativa, promuovere il confronto con le famiglie e consolidare un rapporto di fiducia tra genitori e personale.

Per la rilevazione della soddisfazione è stata adottata una scala da 1 a 5, in cui 1 indica “per niente”, 2 “poco”, 3 “abbastanza”, 4 “molto” e 5 “moltissimo”, permettendo di misurare il grado di apprezzamento in modo chiaro e strutturato.

La soddisfazione generale è stata valutata attraverso due domande: una sulla percezione del genitore riguardo alla frequenza del bambino e l’altra sull’esperienza vissuta dal genitore stesso.

Seguono i risultati relativi all’anno educativo 2023-2024.

DOMANDA 1: Tutto considerato, Lei può dire che è soddisfatto/a dell’esperienza fatta nella struttura dal suo bambino/ dalla sua bambina?

DOMANDA 2: Tutto considerato, Lei può dire che è soddisfatto/a dell’esperienza fatta nel servizio da Lei come genitore?

I QUESTIONARI

ParmaInfanzia, in accordo con l’amministrazione comunale di Parma, ha deciso di somministrare il questionario di customer satisfaction in tutti i servizi educativi che gestisce: i nidi d’infanzia Aladino, Cappuccetto Rosso, Girasoli, Millecolori, Origami, Primavera, Quadrifoglio, Terramare e Trottola e le scuole dell’infanzia Aladino, Arcobaleno, Gelsomino, Girasoli, Millecolori, Origami, Primavera, Quadrifoglio, Tartaruga e Terramare, e nei due PGE Bolle di Sapone e Gomitolo e nello Spazio Bimbi Eurotorri.

I questionari sono stati somministrati in modalità online ai genitori che in quel periodo erano iscritti a uno dei servizi ParmaInfanzia.

I questionari compilati sono stati 369 sul totale delle 1.460 famiglie iscritte (24,9%).