Da 12 a 36 mesi.
Micronido in Appennino.
Sito all’interno dell’istituto comprensivo del paese, e adiacente alla scuola dell’infanzia, è composto da due ampie stanze e uno spazio esterno ad uso esclusivo. Gli allestimenti sono realizzati con materiali naturali e di riciclo, in quanto le progettualità vertono su temi legati alla sostenibilità e la vivibilità. La cucina, con prodotti locali, è interna.
Applicazione online gratuita che consente di comunicare con le famiglie e condividere immagini, testi, musica, video, grafici.
Le attività proposte contemplano l’uso di materiali di scarto e di materiali naturali. Grande attenzione è riservata alla lettura. La possibilità di vivere il giardino in ogni stagione consente di proporre attività di giardinaggio e di approccio alla natura.
Le educatrici sostengono il bambino e la famiglia in quello spazio-tempo dal Nido alla Scuola dell’infanzia e possono rispondere concretamente ai suoi bisogni.
L’ambientamento viene proposto e condiviso con la famiglia, coniugando i concetti di flessibilità e gradualità.
Il servizio promuove la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei genitori attraverso momenti d’incontro e appuntamenti proposti nel corso dell’anno per confrontarsi con le famiglie nel delicato percorso di crescita dei bambini e per sostenerle e accompagnarle nel loro ruolo di genitori.
SEZIONI 0-3
9
Il Servizio è aperto dal Lunedi al Venerdi dalle 7.30 alle 15.30
Nel mese di Luglio è previsto il servizio estivo.
La retta del servizio viene definita dal Comune.