Piemonte - Torino
Moby Dick - nido e scuola dell'infanzia - Torino

Da dodici a trentasei mesi per il Nido.
Da tre a sei anni per la Scuola dell’Infanzia.

Il Nido Scuola dell’Infanzia Moby Dick è un servizio 0-6 anni nel quartiere Santa Rita di Torino con iscrizioni aperte tutto l’anno.

Questo servizio è ospitato all’interno di una struttura di nuova costruzione concepita secondo le moderne indicazioni in termini di conoscenze bio-edilizie e pedagogiche. Dal 2016, oltre a due sezioni di nido che ospitano bambini da 12 a 36 mesi, è aperta una sezione di Scuola dell’Infanzia paritaria convenzionata con il Comune di Torino  – a cui si accede tramite graduatoria – che può ospitare un massimo di 26 bambini. Gli spazi interni sono strutturati in modo da permettere ai bambini di muoversi in autonomia e sicurezza. Il contesto e la giornata educativa sono progettati con flessibilità e attenzione per rispondere ai bisogni di apprendimento e relazione espressi dai bambini. Il servizio dispone di un grande giardino utilizzato in tutte le stagioni e di una cucina interna. Inoltre Nido e Scuola sono dotati di una biblioteca 0-6, a disposizione per il prestito dei libri, non solo alle famiglie frequentanti, ma a tutto il territorio cittadino.

CARATTERISTICHE
Cucina Interna
Giardino
Staff Preparato e Costantemente Aggiornato
Sportello Pedagogico
Incontri Aperti ai Genitori
BIBLIOTECA

Servizio interno per il prestito dei libri

PADLET

Applicazione online gratuita che consente di comunicare con le famiglie e condividere immagini, testi, musica, video, grafici.

ATTIVITÀ

Laboratorio grafico pittorico, laboratorio travasi, attività di manipolazione e scoperta con materiali naturali, laboratorio di lettura, attività motorie, laboratori di giardinaggio, laboratori serali per le famiglie.

PROPOSTA EDUCATIVA
Continuità Nido-Scuola Infanzia

Le educatrici sostengono il bambino e la famiglia in quello spazio-tempo dal Nido alla Scuola dell’infanzia e possono rispondere concretamente ai suoi bisogni.

Ambientamento

L’ambientamento viene proposto e condiviso con la famiglia, coniugando i concetti di flessibilità e gradualità.

Partecipazione dei genitori

Il servizio promuove la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei genitori attraverso momenti d’incontro e appuntamenti proposti nel corso dell’anno per confrontarsi con le famiglie nel delicato percorso di crescita dei bambini e per sostenerle e accompagnarle nel loro ruolo di genitori.

NUMERO E TIPOLOGIA POSTI

SEZIONI 0-3

Posti Totali

43 (di cui 18 convenzionati con il Comune di Torino)

Posti Disponibili
NO

SEZIONI 3-6

Posti Totali

26 (tutti convenzionati con il Comune di Torino)

Posti Disponibili
NO
ORARI
Orario

Il Servizio è aperto dalle 7.30 alle 17.30 con possibilità di prolungamento alle 18.00.

TARIFFE
Retta Privata

Rette nido, da settembre 2024, 520 euro per il part time e 670 euro per il full time. Rette Scuola dell’Infanzia a partire da 200 euro per il part time e da 240 euro per il full time. Possibilità di pre e post con supplemento.

Retta Aziendale

La retta del servizio viene definita dall’azienda.

Retta Comunale

La retta del servizio viene definita dal Comune.

DOCUMENTAZIONE
EDU - Carta dei Servizi

Cliccare qui per scaricare la

INFORMAZIONI DI CONTATTO
To protect your personal data, your connection to the embedded map has been blocked.
Click the Load map button below to load the map. By loading the map you accept the privacy policy of Google.