La RSA Pineta è stata inaugurata il 12/09/2004, situata a fianco dell’Ospedale. La struttura dispone di 95 posti letto abilitati e accreditati di cui 90 contrattualizzati di cui 19 posti letto dedicati a ospiti con demenze di tipo Alzheimer. All’interno della struttura sono presenti ampie e luminose camere singole e doppie. Viene garantita la presenza h 24 di assistenza infermieristica e assistenziale, oltre all’assistenza medica. La presenza di personale educativo/animativo e fisioterapico garantisce il mantenimento delle capacità cognitive e motorie. All’interno della struttura sono presenti anche servizi accessori, quali parrucchiera, pedicure e lavanderia.
PRESENTAZIONE DIRETTORE
Buongiorno, mi chiamo Carmelo Aracadipane. Lavoro da sette anni nel settore sociosanitario, prima come educatore ed oggi come direttore di RSA. Oggi mi occupo delle esigenze degli ospiti a noi affidati e del benessere del gruppo di lavoro.
Centro Alzheimer
Équipe Multiprofessionale composta da: Coordinatore di struttura, Responsabile attività assistenziali, Operatori Socio Sanitari, Animatore, Medico, Responsabile Attività Sanitarie, Infermieri, Fisioterapista.
Negli ultimi tempi grazie alla tecnologia lo staff cerca di accorciare le distanze tra Ospiti e Parenti attraverso delle videochiamate. Con questa modalità anche le distanze più importanti sono ridotte, permettendo alle persone di vedersi.
Per l’ingresso è possibile contattare direttamente la Struttura, che fornirà tutte le informazioni e l’assistenza necessaria sia per l’ingresso come ospiti convenzionati, sia come ospiti privati.
Dalle ore 8 alle 20. Per visite fuori orario previsto è necessario chiedere accordarsi con la Direzione.
CONVENZIONATI
72
00
PRIVATI
94
50
ALTRE TARIFFE
Le rette sono comprese di IVA mentre i servizi di lavanderia, parrucchiera e pedicure non sono inclusi nella retta