Il CD della “Casa degli Anziani” è una struttura locata nel paese di Sorbolo, destinata ad accogliere anziani durante il corso della giornata con rientro a domicilio nel tardo pomeriggio con livelli di non autosufficienza leggeri, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere o di tipo esclusivamente sanitario. Possono essere ospitati anche adulti con patologie assimilabili a quelle geriatriche. Per ogni ospite viene elaborato un piano di assistenza personalizzato sulla base delle necessità individuali della persona e della sua famiglia. Il CD si sviluppa in un edificio su un unico piano e si affaccia sul giardino della struttura usufruibile dagli ospiti e famigli. Attorno alla struttura, a disposizione degli ospiti, c’è uno spazio verde attrezzato con camminamenti, panchine e spazi ombreggiati.
PRESENTAZIONE DIRETTORE
Buongiorno, mi chiamo Giuseppe Gaiani, ho 58 anni e lavoro con gli anziani da 8 anni. Per me ilavorare n un CD è molto importante in quanto aiuti le famiglie a gestire il proprio congiunto… (es la relazione con le famiglie / un ambiente sereno / umanizzare il rapporto con gli ospiti).
Équipe Multiprofessionale composta da: Coordinatore di struttura, Responsabile attività assistenziali, Operatori Socio Sanitari, Animatore, Responsabile Attività Sanitarie, Infermieri, Fisioterapista.
Animazione e terapia occupazionale comprende: Stimolazione cognitiva, Musico-terapia, Arte-terapia, Uscite al museo, Visite al territorio, Ortocultura/Giardinaggio, Viaggio virtuale nella stanza sensoriale, Uscite personalizzate basate sul PAI.
Per l’ingresso è possibile contattare
direttamente la Struttura, che fornirà
tutte le informazioni e l’assistenza
necessaria sia per l’ingresso come
ospiti convenzionati, sia come ospiti
privati.
Dalle ore 8 alle 18. Per visite fuori orario previsto è necessario chiedere accordarsi con la Direzione.