“Le Lame” è una struttura socio sanitaria residenziale destinata ad accogliere anziani non autosufficienti, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere.
Per ogni ospite viene elaborato e condiviso con la famiglia un piano di assistenza personalizzato sulla base delle necessità individuali della persona.
La Residenza si sviluppa in un edificio su due piani e tutto il complesso edilizio è circondato da un ampio giardino esterno attrezzato con gazebo e camminamenti.
La struttura si trova nel centro del paese di Agliana, in posizione strategica e facilmente raggiungibile con ogni mezzo.
Le camere disponibili sono 20, collocate al primo piano, doppie e ciascuna dotata di servizi.
Al piano terra si trova il centro diurno, che ospita un massimo di 10 pazienti al giorno e le cui attività sono svolte in maniera separata dal nucleo residenziale.
Vi sono oltretutto una sala polivalente, un patio interno, una palestra e una sala per il pranzo. Attivo anche il servizio di front office.
PRESENTAZIONE DIRETTORE
Buongiorno, mi chiamo Sara Fabrizio, sono una fisioterapista e lavoro con gli anziani da 14 anni. Per me in una RSA è molto importante definire spazi di condivisione tra le figure professionali e gli ospiti residenti affinché si crei un clima di fiducia reciproca e comunicazione positiva.
Centro Diurno
A1 - Residenze per anziani
Équipe Multiprofessionale composta da: Coordinatore di struttura, Responsabile attività assistenziali, Operatori Socio Sanitari, Animatore, Coordinatore delle attività infermieristiche, Infermieri, Fisioterapista, Psicologo.
Animazione e terapia occupazionale comprende: Stimolazione cognitiva, Musico-terapia, Arte-terapia, Uscite al museo, Visite al territorio, Ortocultura/Giardinaggio, Viaggio virtuali, Uscite personalizzate.
La proposta di accesso alla RSA deve essere presentata al Distretto sanitario di residenza dell’utente ed è effettuata dal medico.
L’orario di apertura è dalle ore 8.30 alle 19.00, per quanto riguarda le visite ci sono due fasce orarie: 10-12 e 15-17. Per visite fuori orario previsto è possibile accordarsi con la direzione.