COOPERATIVA
PROGES nel MONDO
Da tempo Proges è impegnata in un percorso di internazionalizzazione volto a estendere e sviluppare le azioni della Cooperativa al di fuori dei confini nazionali. Prima in Europa, con i servizi per l’infanzia della Commissione Europea a Bruxelles, e successivamente in Cina e a Mosca, dove il lavoro svolto è indirizzato ai servizi per gli anziani e alle strutture ad essi dedicate.
Una azione attraverso la quale Proges porta sui diversi territori la sua esperienza decennale e il successo di un modello gestionale, educativo e assistenziale, consolidato e riconosciuto per l’elevata professionalità e qualità dell’attività condotta.
LE MINIMONDE SPRL
Dal 2012 la società di diritto belga Le Minimonde gestisce a Bruxelles i nidi dell’infanzia destinati ai figli dei dipendenti e dei funzionari della Commissione Europea, aggiudicati attraverso una gara europea che ha visto il suo progetto pedagogico e organizzativo classificarsi al primo posto nel punteggio di qualità tecnica su una numerosa concorrenza. Sono 3 i servizi gestiti dalla società, con una ricettività complessiva di 170 bambini, mentre il loro avvio ha richiesto un investimento di circa 1,5 milioni di euro.
La formazione di un’equipe pedagogica multiculturale e la diversificata nazionalità dei bambini hanno reso questo progetto un’esperienza all’avanguardia nell’integrazione tra diversi modelli pedagogici e gestionali.
PROGES INTERNATIONAL
Proges International Limited è una Joint Venture con sede a Hong Kong, tra Proges e Maylink.
Questa Joint Venture è stata fondata allo scopo di fornire alle società private e pubbliche cinesi, ai governi e ad altre organizzazioni con consulenza, gestione e formazione nel settore dei servizi di assistenza per anziani e assistenza infantile, nonché investimenti in progetti di assistenza anziani e assistenza infantile in Cina.
La prima gestione diretta riguarderà una RSA da 400 posti.
La seconda, un villaggio per anziani in corso di costruzione per 900 posti letto.
LA VILLA Italian Care Company Limited
La Villa Italian Care Company Limited, fondata a Mosca nel 2018, è un progetto interamente italiano, che basa la sua attività sulla costruzione e gestione di strutture assistenziali per anziani con servizi professionali e di qualità elevata.
Con La VILLA Italian Care Company Limited, Proges si pone l’obiettivo di radicare e rafforzare sempre di più la propria presenza in Russia, portando una decennale e riconosciuta esperienza nel campo dell’assistenza alla persona, il proprio know how e una profonda passione per quello che rappresenta il fulcro di tutto il lavoro sviluppato fino a oggi: essere una Cooperativa al fianco e al servizio dei territori e delle persone.