CENTRO DIURNO INTEGRATO CASA PER CONIUGI GESTITO DA PROGES,3
CENTRO DIURNO INTEGRATO CASA PER CONIUGI GESTITO DA PROGES,2
Lombardia - Milano
CENTRO DIURNO INTEGRATO PRESSO RSA CASA PER CONIUGI

Il Centro Diurno Alzheimer si rivolge ad anziani, di età superiore ai 65 anni, affetti da pluripatologie cronico-degenerative, fra le quali anche le demenze e in particolare alla malattia Alzheimer, ma senza gravi disturbi comportamentali, con compromissione dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano le capacità del solo intervento domiciliare ma che non richiedono ancora il ricovero in RSA (DGR. Lombardia n.7-8494/2002 Allegato 1).
Destinatari del servizio sono anche i famigliari o gli amici che si occupano dell’anziano, fornendo loro sostegno nell’assistenza e sollievo diurno dal compito di cura.
Il CDI Alzheimer Coniugi è collocato al piano terra della RSA “Casa per Coniugi” localizzata in Via dei Cinquecento n.19, nella zona di decentramento N°4, in un quartiere popolare a sud-est di Milano.

PRESENTAZIONE DIRETTORE

Buongiorno, mi chiamo CLAUDIA ZERLETTI e lavoro con gli anziani da 8 anni. Per me in un CDI è importante la disponibilità all’ascolto, l’accettazione incondizionata, la valorizzazione della persona e della sua dignità, la professionalità e l’importanza della creazione di un clima famigliare.

SERVIZI
Centro Diurno
Cure Alzheimer
CARATTERISTICHE DELL'ACCOGLIENZA
Servizi Alberghieri
Reception / Customer Service (La struttura è dotata di una reception e di un servizio customer service per fornire assistenza e informazioni), Locale per il culto, WiFi, Giardino Privato, Ristorazione, Sanificazione avanzata tramite aerosol con nebulizzatore al perossido di idrogeno, Lavanderia
Servizi Assistenziali, Infermieristici e Riabilitativi
Attività Socio-Assistenziali, Supporto Psicologico, Palestra e riabilitazione, Ambulatorio medico, Terapie non farmacologiche, Accompagnamento e trasporti

Équipe Multiprofessionale composta da: Direttore di struttura, Responsabile Attività Sanitarie, Sanitario, Responsabile Attività Assistenziali e dei Servizi Alberghieri, Responsabile dei Servizi Generali e Amministrativi, Operatori Socio Assistenziali, Animatore, Medico, Infermieri, Fisioterapista, Psicologo.

Qualità della Vita
Parrucchiere / Barbiere, Wellness e benessere, Podologo, Disbrigo commissioni, Visite mediche specialistiche a richiesta, Customer experience e customer satisfaction (Laboratori di coprogettazione con i familiari per un costante miglioramento del servizio), Portale parenti (App per chat, news e videochiamate)

L’animazione in CDI prevede una varietà di micro attività stimolanti che si suddividono tra momenti ludici e momenti pratici, fornendo alla mente e alle capacità manuali, per lo più, esercizio attivo, regalando benefici sia sui singoli sia su interi gruppi. L’animazione in CDI favorisce il mantenimento delle capacità residue attraverso attività specificatamente studiate e altamente strutturate, che si differenziano dalle proposte ludico-ricreative dedicate a chi è autosufficiente. Un esempio: la Stimolazione Cognitiva intervento strategicamente orientato al benessere complessivo della persona che va a riattivare, in maniera dolce, le competenze residue, rallentamento le perdite funzionali dovute alla patologia, come Alzheimer o demenza senile. Ogni attività è programmata e parte da un’analisi precisa, funzionale, che tiene conto del vissuto di ogni ospite, ponendosi obiettivi ben concreti, e andando a integrarsi al PAI, ​Piano Assistenziale Individuale​, stilato per ogni ospite al momento dell’entrata in struttura.

MODALITÀ DI INGRESSO

Per l’ingresso è possibile contattare direttamente la Struttura, che fornirà tutte le informazioni e l’assistenza necessaria sia per l’ingresso come ospiti convenzionati, sia come ospiti privati.

TIPOLOGIE POSTI
Ricovero Temporaneo
Posti Privati
ORARI
Orari

Dalle ore 8 alle 17. Per visite fuori orario previsto è necessario chiedere accordarsi con la Direzione.

INFORMAZIONI DI CONTATTO


Via dei Cinquecento, 19 - Milano - 20139 Milano
To protect your personal data, your connection to the embedded map has been blocked.
Click the Load map button below to load the map. By loading the map you accept the privacy policy of Google.

Condividi!