28-03-2018

Al via i lavori nel Quartiere Adriano a Milano

Sono iniziati ufficialmente i lavori di riqualificazione sostenuti da Proges

Milano ha alzato il sipario sulle importanti esperienze sociali messe in atto al fine di riqualificare significative aree cittadine periferiche. Nell’ambito del settimo Forum delle Politiche Sociali, l’assessore Pierfrancesco Majorino ha compiuto un tour nei luoghi di Milano che diventeranno un punto di riferimento per la zona.

La prima tappa è stata nel cuore del quartiere Adriano. Sono infatti partiti ufficialmente i lavori, che termineranno entro la fine del 2019, per la riqualificazione dell’ex R.S.A. di via Adriano che diventerà un centro polivalente al cui interno troveranno spazio una Residenza Sanitaria per anziani, con un nucleo specializzato per i malati di Alzheimer, un centro diurno per anziani, alloggi protetti per anziani, persone con disabilità e giovani coppie, ambulatori medici, una caffetteria, uffici e spazi espositivi che si affacceranno su un’area verde. Il tutto in convenzione e grazie al sostegno professionale ed economico di Proges, che si occuperà non solo di realizzare il Centro ma anche di gestire e organizzare la struttura.

Alla cerimonia di taglio del nastro erano presenti gli assessori Pierfrancesco Majorino (Politiche sociali) e Pierfrancesco Maran (Urbanistica), insieme ai rappresentati Proges, il Presidente Michela Bolondi e il Direttore Generale Giancarlo Anghinolfi.

Ed ora si volta pagina, il centro polivalente Adriano Community Center ha iniziato a prendere forma: «Non solo avrà servizi per anziani - afferma il direttore generale Giancarlo Anghinolfi - ma sarà aperto a tutto il quartiere e rappresenterà un'opportunità di lavoro per oltre 150 persone. Gli obiettivi sono alti e l'investimento è importante: circa 13 milioni di euro».

Guarda la gallery